deutsch english italiano русский

- Certificazione

Come verificatori ambientali certificati dalla DAU (l’organismo di accreditamento tedesco per i verificatori ambientali) e auditor accreditati siamo autorizzati a certificare le imprese conforme agli standard ISO nel campo della gestione della qualità e ambientale, sicurezza del lavoro e la gestione dell'energia.

In base ai molti anni di pratica di audit, alla formazione continua, e specialmente nell’ambito della sostenibilità, dovuto alla nostra collaborazione con l'Università di Economia e Diritto (HWR Berlin), ManSysCert è qualificata per la certificazione ISO 9001 e ISO 26000.

La qualificazione di ManSysCert di effettuare gli audit in certe industrie è basata dall’approvazione per un codice Nace, il quale è depositato presso la competente Camera del commercio e dell'industria della Germania. Per alcuni settori, in cui vantiamo infatti competenza ma senza accreditamento provato, collaboriamo con altri colleghi, che coprono il codice appropriato.

Nel settore delle energie rinnovabili effettuiamo le valutazioni ambientali per ottenere vari bonus in base alla legge delle energie rinnovabili della Germania (EEG 2004 fino a 2014) (letame, Laps, Nawaro, Flex, fermentazione a secco). Inoltre redigiamo delle attestazioni in base al regolamento SpaEfV e ISO 16247, come pure dei certificati per l'alta efficienza ai sensi della legge in materia di imposta sull'energia § 53a (Energiesteuergesetz).

Una delle nostre competenze principali è la valutazione degli impianti di produzione di biogas.

Inoltre, ManSysCert opera nel settore della gestione dei rifiuti, ad esempio, certifichiamo le imprese in base al regolamento „End of Waste“ (il regolamento dell’UE sulla gestione dei rifiuti).

Scoprite con noi la vostra gestione di energia

Grazie a le nuove disposizioni legislative da alcuni anni il settore di energia si sta muovendo a grandi passi. A ridurre gli oneri fiscali le imprese devono attestare un sistema di gestione di energia certificato a ISO 50001 oppure ad una procedura alternativa
per le piccole imprese.

Contattateci

Inh. Frank J. Rispoli
Naumannstraße 79 - Haus 38
10829 Berlin

Tel.: +49 (0)30 - 740 738 80
Email: info@mansyscon.com